Fare un’assicurazione sanitaria privata conviene?

 

 

La copertura sanitaria prevista per legge fornisce un’assistenza base in molti ambiti, che spesso può rivelarsi insufficiente. Se, malauguratamente, un giorno dovessimo avere bisogno di cure particolari, saremmo costretti a farvi fronte di tasca nostra.
 

Un’assicurazione contro la malattia privata integra la copertura sanitaria prevista per legge e offre la miglior assistenza possibile in caso di malattia o infortunio.

 

È possibile scegliere liberamente la struttura o il medico specialista a cui rivolgersi, in Italia e anche all’estero. Un’assicurazione sanitaria privata si fa carico delle spese legate a operazioni chirurgiche, ricovero ospedaliero, assistenza e cure mediche, cure fisioterapiche e riabilitative in seguito a malattia o infortunio. Il premio varia in base all’importo del capitale assicurativo e all’età della persona.

Indietro

Sapere finanziario è un portale online delle Casse Raffeisen dell'Alto Adige con informazioni su temi bancari e finanziari. L'obiettivo del portale è di mettere a disposizione dei giovani altoatesini informazioni semplici e affidabili.