I vantaggi del conto corrente

Il perno del rapporto bancario è il conto corrente: dà accesso a tutti i servizi legati al denaro, come prelievi, pagamenti senza contanti e utilizzo dell’Online Banking.

Quest’ultimo consente di visualizzare in qualsiasi momento l’estratto conto, che elenca tutti i movimenti, in entrata e in uscita, e permette di gestire accuratamente le finanze personali.

Il tuo conto corrente Raiffeisen è equo e trasparente: puoi scegliere quello più adatto alle tue esigenze insieme al tuo consulente.

Il libretto di risparmio è uno strumento semplice per accantonare denaro e tenerlo al sicuro. Come per molti altri prodotti di risparmio, negli ultimi anni i tassi d’interesse sono diminuiti notevolmente. Tuttavia, un libretto è poco flessibile: non permette di effettuare trasferimenti o altre transazioni, ma solo di prelevare o depositare denaro, ovviamente solo in contanti.

Indietro

Sapere finanziario è un portale online delle Casse Raffeisen dell'Alto Adige con informazioni su temi bancari e finanziari. L'obiettivo del portale è di mettere a disposizione dei giovani altoatesini informazioni semplici e affidabili.